Arte e musica

Il disegno, la pittura e la musica, hanno sempre fatto parte della mia vita. Fin da piccolo ho speso interi pomeriggi a disegnare ciò che avevo in testa. Storie, scene, eventi... per tutto ciò che la mia mente riusciva ad immaginare, sentivo il bisogno di metterlo su carta. I miei strumenti preferiti, oltre alla matita, che usavo per creare disegni in bianco e nero, erano sicuramente le matite ad acqua, che usavo per creare sfumature delicate. Oltre, naturalmente, ai gessetti.

Man mano che le mie difficoltà visive peggiorava disegnare diventava sempre più complicato, ma, ancora una volta il computer è stato la soluzione. Software di disegno e, più avanti nel tempo, di modellazione 3D hanno pian piano sostituito gli strumenti classici.

In realtà... per me è sempre stato difficile rinunciare a qualcosa che amo, soprattutto quando l'ostacolo riguarda il mio problema visivo. Cerco sempre di aggirare le difficoltà per fare ciò che mi fa stare bene e che mi rende felice. Anche gli strumenti computerizzati non sono una passeggiata e i limiti visivi si notano, ma non per questo scelgo di  rinunciare ad esprimere ciò che sento. Sono creazioni forse incomplete o imperfette, ma comunque mi appartengono ed è per questo ho scelto di condividerle in questo mio spazio.